mercoledì 19 giugno 2013  
HOME | TROVAEVENTI
 CALENDARIO EVENTI


Mese precedente Giorno precedente Giorno successivo Mese successivo
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Vedi Oggi Cerca Vai al mese
Roma - Le Cinque Lune - ALESSANDRA DI FRANCESCO: MIT. COME IL VENTO CHE SOFFIA SENZA FINE
Da Lunedì, 04 Giugno 2012 -  11:00
A Mercoledì, 13 Giugno 2012 - 21:00

Roma - Le Cinque Lune - ALESSANDRA DI FRANCESCO: MIT. COME IL VENTO CHE SOFFIA SENZA FINE

alessandra_di_francescoTitolo
ALESSANDRA DI FRANCESCO "MIT. Come il vento che soffia senza fine "

Città
Roma
Data
dal 4 al 13 giugno 2012
Sede espositiva
Le Cinque Lune
Indirizzo
piazza delle Cinque Lune, 74
Orario
dal lunedì alla domenica 11.00/13:00 – 16:00/21:00
Biglietto
open admittance
Vernissage
lunedì 4 giugno ore 18:30
Autori
Alessandra Di Francesco
Curatore
Simona Cresci
Genere
arte contemporanea

Comunicato stampa

MIT. Come il vento che soffia senza fine: è con un omaggio a Pina Bausch, a tre anni dalla scomparsa, che Alessandra Di Francesco vuole salutare la coreografa tedesca con una mostra interamente ispirata alla carriera che l’ha vista protagonista di un nuovo stile di danza basato sul teatro e sulla parola e conosciuto, oggi, in tutto il mondo.

In mostra l’installazione di dodici opere pittoriche di grande formato e una serie di polittici composti da più di quindici tele, collocate sia alle pareti che sul pavimento dello spazio espositivo.

Le figure danzanti che abitano le tele di grande formato, si offrono allo spettatore in tutta la loro intensità espressiva e concettuale. Alessandra Di Francesco impreziosisce i suoi soggetti attraverso l’inserimento di elementi simbolici, necessari per intraprendere nuovi viaggi con cui ricostruisce mondi paralleli. E dall’insegnamento di Pina Bausch, il cui incontro “Mit” ha contribuito alla sua formazione, l’artista traduce in immagini pittoriche le sue più intime emozioni.

Non una commemorazione, quindi, ma un saluto festoso accompagnato anche dalla presenza della ballerina e attrice Simona Quartucci, che durante l’inaugurazione si esibirà in una pièce danzante.

Il catalogo sarà successivamente presentato alla Maniero Associazione Culturale.

Località : Roma

Condividi

Indietro