giovedì 17 maggio 2012  
HOME | TROVAEVENTI
 CALENDARIO EVENTI


Mese precedente Giorno precedente Giorno successivo Mese successivo
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Vedi Oggi Cerca Vai al mese
Reggio Emilia - Galleria 8,75 ArteContemporanea - BELTRAMI, GIANNETTI, RUSSO. POP3
Da Sabato, 21 Gennaio 2012 -  17:00
A Mercoledì, 22 Febbraio 2012 - 19:30

Reggio Emilia - Galleria 8,75 ArteContemporanea - BELTRAMI, GIANNETTI, RUSSO. POP3

pop3Titolo
Pop3 - Beltrami, Giannetti, Russo

Città
Reggio Emilia
Data
dal 21 gennaio al 22 febbraio 2012
Sede espositiva
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Indirizzo
Corso Garibaldi, 4
Orario
Martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 17.00-19.30, gli altri giorni su appuntamento
Biglietto
open admittance
Vernissage
sabato 21 gennaio, ore 17.00
Autori
Matteo Beltrami, Gianmaria Giannetti, Ingrid Russo
Curatore
Chiara Serri
Genere
pittura, art toys

Comunicato stampa

Il nuovo anno della Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia (Corso G. Garibaldi, 4) si apre con la collettiva “Pop3”, curata da Chiara Serri con opere scelte di Matteo Beltrami, Gianmaria Giannetti ed Ingrid Russo.

Il titolo dell’esposizione, che sarà inaugurata sabato 21 gennaio alle ore 17.00, fa riferimento al protocollo che permette l’accesso remoto al server di posta elettronica e la ricezione della propria corrispondenza. Un termine tecnico, entrato ormai a far parte del linguaggio comune, che ben sintetizza il progetto: tre giovani artisti, diversi per esperienze e linguaggio, che attingono ad un sostrato culturale di matrice neo-pop.

In mostra, i dipinti di Matteo Beltrami, caratterizzati dal ripetersi di un personaggio stilizzato al quale vengono di volta in volta associati elementi simbolici e narrativi, una selezione di opere recenti di Gianmaria Giannetti, popolate da esseri antropomorfi che, tenendosi per mano, tentano una fuga impossibile, e i pupazzi della serie “My ToYs”, veri e propri collage realizzati da Ingrid Russo in pile cucito a mano.

L’esposizione sarà visitabile fino al 22 febbraio 2012, il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato con orario 17.00-19.30, oppure su appuntamento (340 3545183). Ingresso gratuito.

Matteo Beltrami è nato nel 1980 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Dopo l’esordio nel 2005 con la Galleria 8,75 Artecontemporanea, ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive.

Gianmaria Giannetti è nato a Milano nel 1974. Laureato in Filosofia Estetica all’Università degli Studi di Milano, vive e lavora tra Bari e Finale Ligure (SV). Ha esposto le sue ricerche nell’ambito di numerose mostre personali, partecipando inoltre ad esposizioni collettive ed importanti fiere d’arte.

Ingrid Russo è nata ad Apopa (El Salvador) nel 1987. Diplomata in Fumetto ed Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha esposto le proprie ricerche nell’ambito di numerose collettive. Ha creato la linea di pupazzi My ToYs.

Località : Reggio Emilia
Contatto : 340 3545183

Condividi

Indietro